Come sarà il tuo futuro?
Un percorso innovativo in 7 tappe online da 1 ora, con pagamento eventuale
Da dove si inizia a gestire il cambiamento?
La mamma di tutti i cambi di rotta è la consapevolezza; una roba che non si trova al supermercato e che, anzi, nessuno può venderti, visto che è una risorsa personale: non puoi che svilupparla.
Se non lo fai, rischi di perderti o di dirigerti verso l’isola sbagliata, magari sprecando risorse non rinnovabili, come il tempo.
Le soluzioni operative vengono dopo, anche se nessuno lo dice esplicitamente, perché ormai ci siamo assuefatti all’offerta suadente degli spacciatori di certezze.
Formazione
Ossia trasferimento di conoscenze, informazioni, dati, teorie, epistemologie: io so qualcosa (perché l’ho letto nei libri, ho partecipato a dei corsi o ho collaborato in team multidisciplinari) e lo condivido con chi parteciperà.
Che te ne fai, però di questa nuove conoscenze?
Sai trasformarle in nuove azioni?
Coaching
Talvolta, dopo o insieme (secondo me) alla formazione può essere utile un allenatore che ti affianchi nell’individuare e raggiungere obiettivi professionali e/o personali.
Un coach ti sostiene, ti aiuta a fare la tabella degli allenamenti, a fare bene gli esercizi, a misurare i miglioramenti o a affrontare gli insuccessi, essenziali per apprendere davvero.
Mentoring
Questa attività è quella che fanno (o facevano) i bravi dominus: con l’esperienza hanno appreso cose che nei libri non ci stanno e ti aiutano a capire come si fa a fare qualcosa di nuovo.
Condividerò sperimentazioni e percorsi già intrapresi da altri colleghi interessati ad una gestione attiva del cambiamento che pervade le nostre esistenze.
Focus
Dialogheremo: non si può cambiare solo ascoltando o leggendo.
In ogni incontro verrano affrontati uno o più temi, argomenti o questioni, in base al livello di interazione dei partecipanti, per sviluppare alcuni focus:
com’è cambiato il mondo negli ultimi 25 anni
cos’è un mindset e come si può modificare
trovare senso, significato, scopo e “perchè”
cos’è e come si costruisce una strategia
le intelligenze umane e la non-intelligenza artificiale
identificare il cliente-tipo ed i segmenti di mercato
recuperare la propria creatività
reimparare a sognare (professionalmente)
comunicare in maniera sincera, autentica ed originale
come fare networking di qualità
Paghi se vuoi, quanto vuoi, quando vuoi.
Non c’è nessuna fregatura: solo qualcosa di insolito. Il mio modo per gestire in maniera diversa la fiducia. E ci metto la faccia 😉
Se vuoi saperne di più
Facciamoci due chiacchiere al telefono: non posso sapere quale altre informazioni ti occorrono.
Parlare non costa nulla.